Jules Benveniste

Ideazione artistica

Caroline Otupal

Presidenza e amministrazione

Nato e cresciuto a Roma da genitori francesi, il che lo rende bilingue, biculturale e binazionale, diviso tra Italia e Francia da sempre. Ha studiato alla Sorbonne-Nouvelle (Parigi), all'ENSATT (Lione) come attore e infine alla Scuola Holden (Torino). Ha inoltre studiato con Dynamis Teatro (Roma), Marc Ernotte, Nadia Vadori-Gauthier, Amahì Camilla Saraceni, lo Jan Fabre Teaching Group, David Clavel, Luca Giacomoni e il CISBIT (Centro Internazionale di Studi di Biomeccanica Teatrale) con il maestro Gennady Bogdanov. In Francia ha lavorato con Anna Nozière, Valérian Guillaume, Sabrine Ben Njima e la Compagnie Marius. In Italia ha creato per il Festival ARTINVITA con Alvise Sinivia e Noémi Boutin, intorno a Britten e Genet; e ha portato in tournée “Monday” di Dynamis Teatro in collaborazione con ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie e lo Sviluppo Sostenibile). La sua carriera di attore e scrittore lo ha portato in Libano, Québec e Belgio.

Cofondatore di Bougier TOTO - Ensemble Artistique, entra in scrittura e a teatro per giocare coi diversi linguaggi.

Caroline è cresciuta in Austria e poi in Francia, sempre a cavallo tra due culture. Quando si è trattato di studiare, ha scelto il settore culturale per convinzione. La sua prima laurea è stata in Mediazione culturale, seguita da un master in Amministrazione dello spettacolo.

Le prime esperienze professionali l'hanno portata a far parte dell'équipe dell'Opéra de Lyon e poi del Théâtre National Populaire di Villeurbanne. Contemporaneamente ha scoperto la sua passione per il deltaplano. Oggi si occupa di amministrazione, gestione e contabilità in questo settore.

Convinta della necessità di strumenti amministrativi adatti a ogni azienda, offre oggi a Bougier TOTO un quadro di lavoro su misura. Attenta all'approccio artistico e nutrita dall'esperienza del multilinguismo, partecipa anche alle discussioni sui contenuti.